Avocado Burger

9 Giugno 2020paolo bortolussi
Blog post

Avocado burger: un’idea furba per un antipasto o un pasto completo, facile da preparare, super sano e personalizzabile al 100% in base alla stagione o ai propri gusti. Su instagram questo tipo di “finto”panino sta spopolando  ormai da tempo e non è difficile da capire il perchè!
La cosa forse più difficile da fare è la scelta del giusto grado di maturazione dell’avocado, che non è per nulla scontata, io di solito faccio così: tasto il frutto che non deve essere troppo duro o troppo mollo ma risultare elastico facendo una piccola pressione sulla buccia. Se li acquistate un pò acerbi, metteteli in un sacchetto di carta assieme ad una mela matura, fuori dal frigo, per accelerare la loro maturazione.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
4 avocado maturi
1 confezione di sgombro grigliato Delicius
un mazzetto di ravanelli
1 cavolo cappuccio rosso
100 g di spinacino
sale, pepe nero, olio EVO
succo di 1  limone

PROCEDIMENTO:
Iniziate a preparare tutte le verdure: lavate e tagliate a fettine sottili i ravanelli, affettate sottilmente il cavolo rosso, lavatelo e mettetelo a scolare, pulite anche lo spinacino.

Tagliate a metà  nel senso della lunghezza gli avocado, privateli del nocciolo centrale  ed eliminate la buccia; bagnateli subito su tutta la loro superficie con del succo di limone per evitare che anneriscano.

Usate una metà dell’avocado come base, salatela e se vi piace macinate un pò di pepe nero, iniziate a farcirlo con  lo spinacino, le fettine di ravanello e del cavolo rosso, passate un filo d’olio e ancora un pizzico di sale. Adagiate ora un bel filetto di sgombro grigliato sgocciolato dal suo olio e completate con l’altra metà dell’avocado.

 

Se ti è piaciuta la ricetta dell’avocado burger, prova a guardare anche:
Burger vegetariano
Panino gourmet

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post Next Post
Compila il form per ricevere uno sconto del 20% sui corsi di cucina online della piattaforma ACADÈMIA