Chips di tapioca rosa

17 Dicembre 2023
chips di tapioca rosa

Chips di tapioca rosa: un’idea super croccante e gourmet per la tua prossima cena, queste chips sono leggere come delle nuvole ed adatte ad accogliere svariati sapori, io ho scelto crema di avocado e alici sott’olio.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
80 g di perle di tapioca
1 confezione di alici Canale i Sicilia Delicius
1 cucchiaio di polvere di colorante naturale viola  (dragon fruit)
1 avocado maturo
yogurt greco non zuccherato
olio per friggere
succo di 1/2 limone
olio EVO, sale, pepe nero
acqua

PROCEDIMENTO:
Versate le perle di tapioca in un pentolino, copritele d’acqua e portatele a bollore mescolando, aggiungete il colorante in polvere e un pizzico di sale, continuate la cottura, mescolando, per circa 15 minuti e se serve aggiungete ancora un pò d’acqua; dovrà risultare una consistenza densa e collosa.
Quando le perle, saranno diventate traslucide, sono pronte.

Stendete ora la tapioca in in tappetino di silicone in modo uniforme, se non lo avete va bene anche della carta forno, infornate a 70° in modalità statica per circa 3 ore, fintanto che sarà completamente asciugata. Ve ne accorgerete perchè tenderà  a staccarsi dal tappetino.

Nel frattempo, preparate la crema di avocado: frullate la polpa dell’avocado, con il succo di limone, un cucchiaio di yogurt, sale e pepe a piacere fino ad ottenere una salsa senza grumi.

Versate l’olio in un pentolino e portatelo a 180°, tuffateci dei pezzi di cialda di tapioca e quando si sarà ben gonfiata, prelevatela con una pinza e adagiatela su della carta assorbente, continuate così fino a terminare.

Posizionate una cialda su di un piatto, create dei ciuffi, con l’aiuto di un sac a poche, con la crema di avocado, e adagiateci sopra le alici.

Se ti è piaciuta la ricetta delle chips di tapioca rosa, prova a guardare anche:
Tartellette
Chips di tapioca

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Successivo