Gamberoni bbq

Gamberoni BBQ: un’idea azzardata di abbinamento ma che vi sorprenderà per l’armonia che ogni boccone saprà regalarvi in bocca.
Il primo accostamento di sapore che verrebbe in mente (anche a me) per una salsa BBQ è senza dubbio la carne, ma ho voluto provare un alternativa di mare, anche con l’aggiunta delle pesce noci sempre grigliate e devo dire che il risultato ha sorpreso anche me.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
4 fette di pane integrale
8 gamberoni con la testa
1 pesca noce non troppo matura
200 gr di stracciatella di burrata
salsa BBQ all’acento balsamico di Modena IGP Ponti http://www.ponti.com
Sale, pepe nero
menta fresca
PROCEDIMENTO:
Tostate le fette di pane in entrambi i lati e tenetele da parte.
Tagliate la pesca noce a spicchi e passateli nella griglia rovente per un minuto per lato, toglieteli e spolverateli con un pizzico di sale e pepe a piacere.
Pulite i gamberoni, incidendo il dorso con una forbice ed eliminando il filo nero dell’intestino ma facendo attenzione a non rovinare il carapace. Passateli nella griglia rovente per 2 minuti per lato.
Spalmate ogni fetta di pane con la stracciatella di burrata, appoggiateci sopra due gamberoni e due fette di pesca noce grigliati alternandoli, decorate con delle foglioline di menta e distribuiteci sopra della salsa BBQ all’aceto balsamico di Modena igp Ponti
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche:Agretti e Gamberoni
HASHTAGS #Passionfood_it
Se riproducete la mia ricetta fatele una foto e condividetela su Instagram con l’hashtag #passionfood_it sarò felice di ripostarla nelle mie stories.