Spring rolls

20 Giugno 2022
spring rolls

Spring rolls: un antipasto fresco, colorato, originale da sfoggiare alla prossima cena estiva con gli amici. Sono veloci e facili da preparare, e soprattutto super versatili, perché possono essere farciti con frutta o verdura di stagione con pesce  o crostacei a piacere.
I dischi di riso sono reperibili nei supermercati più forniti nel reparto etnico, si possono consumare, come in questo caso, senza cottura oppure anche fritti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 confezione di sgombro grigliato al naturale (io scelgo Delicius)
4 dischi di riso diametro  18 cm
1 carota
germogli di soia  in salamoia
1 avocado
1 cavolo cappuccio viola
1 ravanello
foglie di menta, e fiori eduli per decorare
salsa di soia e semi di sesamo per condire

PROCEDIMENTO:
Lavate e mondate le verdure, scolate dalla salamoia i germogli di riso e lo sgombro. Tagliate a bastoncini la carota e a fette sottili il cavolo cappuccio.

Inumidite i dischi di riso, adagiandoli in un piatto con un pò di acqua fresca, girandoli  in modo che si bagni su  tutta la superficie.

Trasferiteli sopra un tagliere e iniziate a farcirlo: per prima cosa disporre al centro dei fiori eduli o menta se vi piace l’idea di poter dargli un aspetto  molto primaverile ma  ovviamente starà al vostro gusto usarli o meno, adagiate sopra  un filetto di sgombro, le carote, il cavolo cappuccio, l’avocado e i germogli di soia.

Piegate prima i lati del disco e poi arrotolateli su se stessi fino a chiuderli. Trasferiteli su di un piatto, leggermente unto per evitare che si attacchino.

Serviteli con della salsa di soia e semi di sesamo per condirli .

Se ti è piaciuta la ricetta dei spring rolls, prova a guardare anche:
Involtini di cetriolo
Poke bowl

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Successivo