Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo
(George Bernard Show)
Forse questo è il modo più semplice per descrivere chi sono e questo blog, l’essenza è racchiusa nel suo nome, la mia passione per il cibo e da qui non poteva che nascere “Passion FOOD“.
Sono Paolo, classe 75 e ho una passione che coltivo fin da quando ero bambino: la cucina.
Ho imparato, come si dice, “rubando con gli occhi”, guardando quello che preparavano mia nonna Angelina e mia mamma Ucci. La passione è poi esplosa e ha finalmente preso forma quando sono andato a vivere da solo e lì, mi son dovuto arrangiare, trasformando col tempo una necessità in una vera e propria dedizione, partendo da un unico concetto di base: Bello da vedere buono da mangiare.
E con la cucina finalmente il mio lato creativo ha trovato la sua massima espressione: ho iniziato condividendo le foto dei miei piatti su Instagram, ma non mi bastava, volevo che anche gli altri avessero la possibilità di sperimentare quello che avevo fatto io e d’altra parte, io avevo bisogno di mettere nero su bianco i miei esperimenti, per avere così una sorta di diario che raccogliesse e tenesse traccia di tutte le mie preparazioni.
Oggi Passion FOOD è diventato il mio, il vostro piccolo scrigno, contiene i miei tesori; parto da ingredienti semplici e do sempre grande valore a colori e impiattamenti. Mi piace sperimentare, combinare consistenze diverse, abbinamenti inusuali e soprattutto mi piace portare nella mia cucina profumi e atmosfere da ogni posto in cui viaggio e, se non sono io a farlo, chiedo a parenti e amici di rientro dalle loro esperienze, di condividerle con me per riuscire a trasferirle nei miei piatti.
Non mi resta che augurarvi quindi, un buon viaggio nella mia passione.
Paolo
Passion FOOD è un progetto di Paolo Bortolussi. Se vuoi citare, utilizzare, acquistare il materiale del mio blog, o parte di esso, o ricevere informazioni su come fare, contattami.
È espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che costituiscono il blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che venga citata chiaramente la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.