Mini pavlove

12 Ottobre 2017
pavlova

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
albume di 3 uova medie
220 gr di zucchero a velo
6 cucciai di zucchero
1 cucchiaio di tè verde matcha in polvere
250 gr di ricotta
vaniglia in bacca
buccia di 2 limoni non trattati
lamponi e chicchi di melograno.

 

PROCEDIMENTO:

Versate i tuorli in una ciotola e iniziate a montarli con le fruste o con la planetaria a media velocità e versare 1/3 dello zucchero a velo assieme a qualche goccia di succo di limone. Una volta che il composto diventa gonfio versate  ancora 1/3 dello zucchero fintanto che risulterà montato a neve molto ferma, a quel punto versate  il rimanente zucchero e tè verde e mescolare a mano con un cucchiaio. Inserite  il contenuto in un sac a poche e formate dei dischi di circa 3 cm di diametro su una leccarda da forno rivestita di carta forno.

Cuocete  per circa 1 ora a 110°. nel frattempo setacciate  la ricotta, aggiungere i semi di mezza  bacca di vaniglia ottenuti incidendo il baccello in senso verticale e raschiando l’interno con la punta di un coltello  e due cucchiai di zucchero e lasciate insaporite.

In un pentolino fare bollire le bucce di limone con poca acqua e due cucchiai di zucchero. Ripetete l’operazione due volte, eliminando la prima acqua e lasciarle raffreddare. Una volte cotte le meringhe  lasciatele  raffreddare e sempre con un sac a poche decoratele  con la crema di ricotta, le bucce di limone candito tagliate in piccoli pezzi e  con la frutta fresca.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Successivo