Sfere di robiola

6 Novembre 2018paolo bortolussi
Blog post

Per organizzare un aperitivo non c’è sempre a disposizione del tempo, ecco allora che queste sfere di robiola e melograno cadono a fagiolo.
Sono facili, veloci da preparare e  diventano un ottimo finger food da accompagnare ad un calice di vino; perfetti da accompagnare a dei crostini.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
200 gr di robiola
1 melograno
spinacino fresco
fiori eduli secchi (io ho utilizzato fiordaliso e calendula)

PROCEDIMENTO:
Sbucciate il melograno e raccogliete i chicchi in una ciotola. Se volete vedere come aprire facilmente il melograno potete andare nella mia pagina Instagram e tra le stories salvate c’è il mio video relativo http://www.instagram.com/passionfood.it

Prelevate un cucchiaino di robiola  e arrotolatela tra i palmi della mano inumidita fino a formare una sfera, continuate così con tutto il formaggio (dovreste ottenere circa 12 palline). Attaccate a ogni palla dei fiori secchi prima e dei chicchi di melograno dopo, adagiate ogni sfera di formaggio sopra  una foglia di spinacino lavato  in un vassoio o tagliere di legno.

ALTERNATIVA: se non avete o non amate i fiori secchi potete sostituirli con delle spezie oppure della granella di frutta a guscio.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post Next Post